in

Le piattaforme di trading online più usate nel 2020

DBFX Trades tecnico la piattaforma più scelta

Sono vent’anni che il trading online ha preso piede, rivoluzionando totalmente il modo di investire e vedere l’economia. Mai come quest’anno, però, i trader di tutto il mondo si sono dovuti rimettere in gioco. Un po’ di certezze sono crollate, alcuni schemi non sono stati più funzionali, quindi la risposta da parte dei trader è stata solo una: individuare le piattaforme più valide per continuare con la propria attività.

Tra queste, quelle di DBFX Trades hanno riscosso un vero successo, salendo in cima alla classifica.

Mobile e social alla carica

Mentre il resto del mondo rincorre lo smart working, il trading online – che su questo aspetto è già molto avanti – cerca nuove frontiere di espansione.

I due ambiti in cui, effettivamente, c’era molto da lavorare sono due: uno dall’aspetto più tecnico e l’altro, invece, della community.
La risposta non si è fatta attendere: su DBFX Trades tra le piattaforme a disposizione ci sono due tra le più valide per il mobile trading e il social trading.

Questi due approcci non sono totalmente ermetici tra di loro. Il mobile trading nel particolare riesce a sostenere interfacce importanti direttamente dallo smartphone e permette, dove supportato, di ricevere notifiche sull’andamento degli asset di nostro interesse sugli ultimi 100 movimenti aperti presso il broker.

Qui entra in gioco il social trading. Vedendo queste operazioni si può decidere di “copiarla” dal trader che l’ha compiuta e fare esattamente quello che fa lui, in automatico.  Con tutti gli accorgimenti del caso, questo si è dimostrato senza dubbio il modo migliore, per chi è principiante, di imparare direttamente sul campo studiando le strategie degli esperti.

Investire senza limiti di tempo e spazio

Con la crisi, si è reso necessario ampliare i propri orizzonti mantenendo allo stesso tempo sotto controllo il proprio portafoglio.

Di nuovo, le piattaforme di DBFX Trades si sono rivelate essere un supporto vincente in questo, in particolare una: MetaTrader4, già piattaforma n.1 al mondo che riconferma il suo posto anche per questo 2020. Con la possibilità di estendere i propri asset su 9 fusi orari diversi e di personalizzare i propri indicatori, rimane la piattaforma preferita dai trader di tutto il mondo.

Money management accurato

Di questi tempi, esiste una sola regola tra i trader: diversificare. Ovviamente per poterlo fare serve avere un’idea chiara su dove si intende allocare il proprio patrimonio, su quale prodotto e ovviamente tramite quale piattaforma.


Di nuovo, DBFX Trades si è dimostrata una scelta vincente, perché con un unico account si ha diritto a quattro piattaforme. Questo dà accesso ad oltre 250 prodotti tra Materie prime, indici, forex, CFD e tanto altro.

Avere accesso a tutte le piattaforme che servono da un solo account ha dei vantaggi indiscutibili dal punto di vista del money management e della protezione dei propri dati.

In particolare, l’aspetto della gestione del proprio portafoglio non è affatto da sottovalutare. È la cosa che può fare davvero la differenza in un contesto così complicato come quello dei mercati nel 2020!

CREDIT: Le immagini inserite in questo articolo sono state acquistate su Shutterstock, il quale acquisisce i diritti d’autore del collaboratore e concede all’acquirente diritti esclusivi, tra cui la possibilità di utilizzarle per altri marchi.

Francia, deficit partite correnti stabile ma peggiora saldo commerciale

illimity cede a Banca Ifis portafoglio NPL per 266 milioni euro