(Teleborsa) – Nei suoi oltre 4 anni di attività, Fondazione Deloitte ha contribuito a 36 iniziative e 16 grandi progetti potendo contare sul coinvolgimento di 7400 persone (+23% rispetto all’anno precedente) del network Deloitte e un potenziale impegno condiviso con 8000 clienti (+8% rispetto FY 2019).
E’ quanto emerge dal Bilancio Sociale 2020 della Fondazione, un documento – redatto in linea ai “GRI Sustainability Reporting Standards” – che fotografa i principali risultati raggiunti in termini di responsabilità sociale e ambientale nel corso dell’ultimo anno fiscale (1 giugno 2019 – 31 maggio 2020).
SOSTENIBILITA’ E RESPONSABILITA’ PER UN MONDO MIGLIORE – Obiettivo delle azioni – precisa la nota rilasciata dalla Fondazione – “è contribuire a migliorare il mondo attraverso la bellezza, il progresso e il sostegno alle fasce più deboli. Fondazione Deloitte fornisce il proprio contributo allo sviluppo della società in chiave responsabile e sostenibile operando nei campi della cultura, dell’educazione, della ricerca, della tutela dell’ambiente e nella gestione delle emergenze, anche in partnership con altri enti e organizzazioni. Un impegno che è stato molto importante, nei mesi scorsi, per fronteggiare in modo concreto l’emergenza Covid-19 che ha visto la Fondazione Deloitte scendere in campo fra i primi con un gesto concreto, la donazione di 1 milione di euro alla Protezione Civile per sostenere il sistema sanitario nazionale”.
VERSO IL CAMBIAMENTO: LA CHIAVE E’ L’ISTRUZIONE – Un impegno in costante crescita, anche e soprattutto ora nella fase delicata e strategica della ricostruzione. Fondazione Deloitte, conclude la nota, “si sta infatti impegnando ad essere parte attiva nella fase di ritorno alla normalità, instaurando un dialogo sempre più propositivo con le istituzioni, la business community e il terzo settore, la società e, non ultimo, il sistema scolastico e universitario. Per raggiungere questo obiettivo, è stato ideato l’Osservatorio Fondazione Deloitte, un appuntamento a cadenza annuale, momento di dibattito su rilevanti tematiche di responsabilità sociale per contribuire alla realizzazione di soluzioni concrete. Tema della prima edizione l’educazione e la formazione su materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics, ndr) sviluppato attraverso un’indagine demoscopica e un evento per indagare il legame fra percorsi di studio e impatti sull’occupazione, ruolo della formazione, delle istituzioni e delle aziende per unire le forze e promuovere il cambiamento”.