(Teleborsa) – L’Ad di Victor Massiah ha annunciato che si dimetterà questa sera. Lo ha detto al termine del CdA chiamato ad approvare i positivi risultati del semestre. Il manager ha anche commentato i risultati dell’OPAS, affermando che sono una “testimonianza” di come la qualità di UBI fosse “percepita anche e soprattutto all’esterno”.
Una nota di UBI conferma inoltre che il Consiglio di Amministrazione, prendendo atto del successo dell’OPAS lanciata da , ha deciso di “rimettere il proprio mandato nelle mani dell’offerente rimanendo, se del caso, in carica per garantire la continuità operativa e gestionale nonché la corretta amministrazione della Banca fino all’assemblea di rinnovo degli organi”.
Auspicando “la massima valorizzazione dell’eredità del Gruppo UBI all’interno del Gruppo ISP”, il Consiglio ricorda che, nel tempo, “si è sempre adoperato per massimizzare il valore della Banca nell’interesse di tutti gli stakeholder, con grande attenzione al rispetto delle regole, e per assicurare a UBI un futuro di crescita coerente con la sua storia e con l’impegno dei suoi Dipendenti, valorizzandone il potenziale e il ruolo nell’economia italiana. Oggi si apre una fase nuova”.