in

Fase 3, IEG: “Ripartono fiere internazionali e congressi”

(Teleborsa) – È tutto pronto per ripartire “dal vivo e in sicurezza” con l’obiettivo di recuperare quanto più possibile dopo il blackout d’attività sofferto insieme a tutti i poli fieristici mondiali e ai clienti a causa della pandemia. (IEG), player internazionale quotato alla Borsa di Milano, riparte con la stagione dei congressi già in questo mese di luglio mentre per le fiere si inizierà da “VOICE”, nuovo evento mondiale dedicato al comparto dell’oreficeria e gioielleria nel mondo, in programma alla Fiera di Vicenza dal 12 al 14 settembre 2020.

“Condividiamo col mercato la necessità e il forte desiderio di rimettere in moto il sistema di relazioni garantito dai saloni facendoci trovare pronti alla nuova era – commenta Corrado Peraboni, Ceo di IEG –. Coesisteranno i tradizionali processi organizzativi e le nuove opportunità che il mondo digitale garantisce. Si aprono nuove prospettive di lavoro, nuovi prodotti e quindi nuovi servizi. Sarà un’integrazione positiva, che arricchirà l’insostituibile e produttiva esperienza vissuta dal vivo. Due fronti sui quali IEG ha investito con progetti messi a punto in questi mesi di doloroso stop”.

La ripartenza degli eventi – spiega IEG in una nota – avverrà soprattutto osservando strettamente i protocolli del progetto #SAFEBUSINESS. Elaborato da IEG già lo scorso maggio – con uno studio che inaugurò la serie delle iniziative sul tema dei quartieri e dei centri congressi messi poi a punto a livello internazionale e in stretta osservanza ai documenti stilati da Aefi, Federcongressi, Ufi ed Emeca a proposito dell’attività in emergenza Covid-19 – il protocollo, volto a salvaguardare la salute di aziende e visitatori, sarà applicato agli eventi nei quartieri fieristici e nei poli congressuali di Rimini e Vicenza. Si tratta di oltre cinquanta indicazioni, che comprendono i trasporti in avvicinamento ai quartieri, il sistema di accredito e di accesso, l’organizzazione delle aree di ristorazione e la gestione dell’intero quartiere per garantire totale sicurezza a visitatori e lavoratori. Interventi che – assicura IEG – non graveranno sugli espositori ma che riconducono interamente a IEG lo sforzo organizzativo in funzione della sicurezza.

Sul fronte congressuale, IEG ripartirà dal Vicenza Convention Centre, già in questo mese di luglio, con due appuntamenti: un evento associativo di alta formazione che vedrà protagonista un importante gruppo di industriali Veneti e un evento di Say Wow, agenzia di comunicazione specializzata nel settore moda, organizzato per un importante brand del territorio. Al palacongressi di Rimini si ripartirà il 18 agosto dal Meeting, da decenni protagonista dell’estate italiana e la cui special edition sarà presentata ufficialmente domani.

A settembre dopo l’appuntamento con Vicenzaoro International Community Event, il calendario delle manifestazioni vede IEG impegnata a Roma a fine settembre con Abilmente (e poi a Vicenza per l’edizione autunnale), oltre che alla Fiera di Rimini dal 30 settembre con Enada e Rimini Amusement Show. Manifestazioni che precedono la triade di appuntamenti dedicati alla filiera turistica a metà ottobre: TTG Travel Experience, Sia Hospitality Design e Sun Beach & Outdoor Style alla Fiera di Rimini. Mentre a novembre, sempre a Rimini, torneranno Ecomondo e Key Energy i due colossi internazionali della circular economy.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Confindustria: “Risorse UE per crescita e posti di lavoro”

Vertici Newco Alitalia incontrano ministra De Micheli