in

Elica, sottoscrive finanziamento medio-lungo termine con cinque banche

(Teleborsa) – ha sottoscritto, in data 29 giugno 2020, un contratto di finanziamento per un importo massimo di 100 milioni di euro con scadenza finale a 5 anni, su base Club deal con un pool di cinque banche, – , BNL Gruppo , Italia e – con Banca IMI e BNL Gruppo BNP Paribas in qualità di banche coordinatrici.

Il finanziamento è principalmente destinato a supportare le esigenze di medio/lungo termine, il parziale rifinanziamento del debito esistente, nonché le dinamiche di capitale circolante e di tesoreria di Elic e delle sue controllate.

Il contratto di finanziamento prevede la suddivisione del finanziamento in due tranche, una Term Loan (TL) per un importo di 90 milioni di euro e una Revolving (RCF) per un ammontare pari a 10 milioni di euro. La prima trande Term Loan (TL) con scadenza 29 giugno 2025 di cui i primi due anni di preammortamento e i seguenti tre anni caratterizzati da sei rate di valore crescente e settima baloon con il rimborso finale. La tranche Revolving (RCF) con scadenza 29 giugno 2025. Previsti anche dei covenant finanziari rappresentati dal rapporto tra PFN/EBITDA, EBITDA/Oneri Finanziari Netti e PFN/Patrimonio Netto, testati semestralmente su base LTM sui dati consolidati del Gruppo.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Istat, pesantissimo l'impatto della crisi Covid sull'economia italiana

Illa, CdA conferma Amministratore delegato Pierpaolo Marziali