(Teleborsa) – La compagnia aerea ripristinerà i collegamenti tra l’Aeroporto Karol Wojtyla di Bari, gestito dalla società Aeroporti di Puglia (ADP), ed i propri hub di Francoforte e Monaco, a partire rispettivamente dal 4 e dal 5 luglio. Il volo su Francoforte sarà operato direttamente da Lufthansa con una doppia frequenza settimanale, mentre il volo verso Monaco di Baviera, operato da Air Dolomiti, avrà per il momento una sola frequenza settimanale.
Queste nuove destinazioni si aggiungono alle 4 frequenze domestiche, operate dalla compagnia Air Dolomiti, che è parte del Gruppo tedesco, a partire dallo scorso 19 giugno, verso l’aeroporto di Firenze.
Per il Presidente di ADP, Tiziano Onesti, il riavvio dei voli “è un segno della forte attrazione del mercato pugliese” ed “un segnale di fiducia verso quella normalità operativa che ci auguriamo possa raggiungersi in tempi rapidi”.
“Siamo consapevoli del ruolo strategico delle infrastrutture aeroportuali soprattutto per l’industria turistica pugliese che, oggi più che mai, necessita di una ulteriore spinta propulsiva”, ha aggiunto il Presidente, ricordando che il collegamento con Francoforte “permetterà al nostro territorio di connettersi con il più importante hub di Lufthansa, nonché con l’aeroporto europeo con il maggior numero di movimenti aerei” e quello con Monaco rappresenta “un passo decisivo verso il totale ripristino dell’articolato network internazionale di Aeroporti di Puglia ai livelli pre – Covid-19”.
“Siamo felici di ripartire e di tornare ad offrire i collegamenti per una destinazione come Bari dai nostri hub di Francoforte e Monaco”, ha commentato Steffen Weinstok, Senior Director Sales Italy & Malta Lufthansa Group, mettendo l’accento sulla “valenza turistica” della regione Puglia.
“Sappiamo quanto i collegamenti sulla Germania siano importanti per la Regione Puglia”, ha dichiarato Joerg Eberhart, Presidente & CEO di Air Dolomiti, sottolineando “riprendiamo la nostra attività di nutrimento degli hub: per ora si tratta di un unico volo settimanale su Monaco di Baviera con partenza nel pomeriggio, ma ci auguriamo di incrementare l’operatività durante l’estate”