in

IEG e Vicenzaoro presentano VOICE: appuntamento a settembre per rilanciare il settore

(Teleborsa) – e Vicenzaoro lanciano VOICE – Vicenzaoro International Community Event, un nuovo format che andrà in scena nel quartiere fieristico vicentino, da sabato 12 settembre a lunedì 14 settembre 2020. Una tre giorni tutta dedicata al comparto dell’oreficeria e della gioielleria, per fare il punto sullo stato dell’industry e sulle prossime sfide, con un focus su sostenibilità, innovazione e design.

In una stagione che ha segnato duramente il mondo delle esposizioni del settore, tutte rinviate o cancellate, IEG raccoglie l’appello per un ritorno alla “normalità” delle aziende del settore, soddisfacendo il desiderio di tornare a confrontarsi con la community nazionale ed internazionale, in vista anche della piena ripartenza espositiva con Vicenzaoro January 2021.

VOICE riunirà dal vivo il comparto dell’oreficeria e gioielleria per rilanciarne nel mondo l’attività economica e l’export. Saranno partner dell’iniziativa il Ministero degli Affari Esteri, Agenzia ICE, Confindustria Federorafi, Confartigianato, CNA, Apindustria, Confcommercio, Assocoral e, a livello internazionale, CIBJO, la Confederazione mondiale della gioielleria.

Fra momenti istituzionali, talk tecnici e seminari, gli eventi in programma si snoderanno su più aree del quartiere fieristico vicentino, ma saranno visibili anche in diretta online ed in streaming su Youtube, Instagram, FB.

VOICE sarà anche un grande showroom dove le aziende della filiera presenteranno le novità di collezione, le ultime tendenze di design e le più contemporanee innovazioni di processo e lavorazione. I buyer provenienti da tutto il mondo potranno partecipare in presenza all’evento, ma sarà attivato il progetto “Buyer Virtual Room” per permettere di partecipare anche ai buyer provenienti da Paesi con restrizioni per il Covid-19.

L’evento VOICE con tutti i suoi partecipanti vivrà all’interno della spettacolare cornice artistica della città di Vicenza con VIOFF, il Fuori Fiera di Vicenzaoro questa volta titolato “THE NEW GOLDEN WAY”. Un momento culturale che si affianca all’evento fieristico.

Main Sponsor dell’evento sarà , già al fianco di IEG per le passate edizioni di Oroarezzo, Gold Italy e Vicenzaoro January 2020.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Autostrade, AD Tomasi: “7 miliardi investimenti pronti a partire”

Gualtieri, taglio temporaneo IVA “tra opzioni in esame”