(Teleborsa) – “Non abbiamo ufficializzato alcuna offerta perché stiamo aspettando un segnale dalla proprietà, abbiamo però segnalato per iscritto il nostro interesse, che non è estemporaneo, ma risale a diversi anni fa”.
Lo ha detto Antonio Marcegaglia, presidente dell’omonimo gruppo siderurgico, in visita a Terni con la sorella Emma, vicepresidente e ad del Gruppo, per ribadire l’interesse per Acciai speciali Terni. “Saremo da soli in partnership? È tutto da vedere, sicuramente vogliamo essere protagonisti” ha aggiunto Marcegaglia.
L’interesse, ha specificato Marcegaglia, è per l’intero sito che è tornato sul mercato dopo la decisione di che sta valutando diverse soluzioni, dalla vendita in toto alla ricerca di un partner per quello che rimane il principale polo italiano per l’acciaio inossidabile.
“Siamo qui per dire che la nostra attenzione verso l’acciaieria è un’attenzione industriale strategica, che viene da lontano”, ha ribadito Emma Marcegaglia. “È un semplice dire alle istituzioni chi siamo, qual è la nostra storia industriale e questo nostro interesse per un progetto industriale importante. Conosciamo molto bene l’acciaieria, le persone e il settore”, ha aggiunto.
Il presidente del Gruppo ha poi sottolineato che “anche in un anno difficile come questo” il rapporto commerciale con l’Ast “ha continuato ed è stato in linea con l’anno scorso pur con le difficoltà, a ribadire la strutturalità e il consolidamento di un rapporto che viene da lontano”