(Teleborsa) – Continua in modalità digitale il format di business matching realizzato da SACE in collaborazione con SUMEC per affiancare le PMI italiane nello sviluppo di nuove opportunità sul mercato cinese. “Re-start your business in China: SACE meets SUMEC ITC” è il titolo dell’ultimo incontro organizzato con la società leader per l’import di macchinari in Cina e si è svolto in versione webinar.
La partnership tra SACE e SUMEC, avviata a marzo 2019, per facilitare l’assegnazione di contratti alle PMI italiane attive nel settore della meccanica, con l’obiettivo di raggiungere 1 miliardo di euro di nuovi contratti assegnati a fornitori italiani entro il 2021.
Qual è, a seguito degli sconvolgimenti causati dall’emergenza Covid-19, il contesto attuale del mercato cinese? Quali sono le opportunità commerciali per le Pmi italiane produttrici di macchinari nel settore delle tecnologie per le industrie della petrolchimica, della plastica e della carta? E in che modo possono cooperare al meglio con SUMEC?
Nel corso del webinar in lingua inglese sono stati approfonditi i temi dell’impatto dell’emergenza Covid-19, delle possibilità offerte alle imprese italiane e delle modalità di collaborazione con SUMEC. All’evento hanno partecipato Donato Morea, Relationship Manager Hong Kong Office di SACE, Jacky Yang, General Manager di SUMEC, Darren Chau, Project Manager di SUMEC, assieme a Andrea Croci, Regional Manager, Far East & Greater China di UBI Banca, Gianpaolo Bruno, Trade Commissioner di ICE Beijing e Anna Lisa Bisson, Coordinator International Activities di Confindustria.
Al webinar si sono registrate più di 100 PMI che operano nei settori d’interesse di SUMEC e che vogliono crescere nel mercato cinese sfruttando le indicazioni fornite da SACE. Nel numero complessivo dei registrati all’evento, pari a circa 200 utenti, rientrano anche banche, istituzioni e associazioni di categoria. L’iniziativa si inserisce nel quadro di una serie di incontri organizzati nell’ultimo anno da SACE in Italia e presso le principali fiere di settore.