in

Rematch, siglata partnership tra Italiaonline e Ketchup Adv

(Teleborsa) – Siglato un accordo fra Italiaonline e Ketchup ADV, agenzia milanese di performance marketing. Grazie alla partnership IOL Advertising diventa concessionaria in esclusiva per l’Italia di Rematch, piattaforma di e-mail/sms retargeting con già all’attivo numerosi clienti in tutta Europa.

Sviluppata dal team interno di Ketchup ADV la tecnologia proprietaria di Rematch permette di contattare i visitatori anonimi di un e-commerce, sito web o landing page tramite e-mail o sms, proponendo comunicazioni personalizzate e profilate secondo le singole preferenze. Una nuova frontiera del retargeting, funzionalità che consente di ricontattare gli utenti transitati per un sito commerciale al di fuori di quel dominio e finalizzata ad una loro conversione. Nel dettaglio Rematch riesce seguire l’utente nella navigazione online, grazie all’utilizzo di appositi cookies di profilazione, inviando successivamente un’email o un sms all’utente stesso, con informazioni aggiuntive e commerciali relative ai prodotti visti. “Il tutto – spiega Italiaonline in una nota – rispettando le norme relative alla privacy dell’utente stesso e consentendo di convertire in maniera efficiente i propri prospect in lead, reingaggiando utenti già interessati alle offerte del cliente con ottimi tassi di conversione”.

“Il retargeting – afferma Massimo Crotti, responsabile della concessionaria IOL Advertising di Italiaonline – è un passo molto importante nella direzione di garantire performance sempre più in linea con le aspettative dei nostri Clienti. In questo momento storico, poi, dove l’e-commerce sta registrando numeri molto importanti è un ulteriore strumento molto efficace per aumentare le conversioni. Ecco perché siamo particolarmente contenti di avere la concessione esclusiva di Rematch, che è un servizio che mette insieme le potenzialità del retargeting e del mail marketing”. .

“La partnership con Italiaonline – commenta Serge Pastore, Ceo di Ketchup ADV – è per Ketchup ADV una grande opportunità per dare un boost al prodotto Rematch. Riteniamo infatti che l’enorme capitale informativo di Italiaonline in termini di customer base, properties con un elevato numero di utenti unici e le importanti relazioni commerciali con i principali attori del mercato di riferimento, possano certamente dare grandi soddisfazioni a questa partnership e consolida peraltro la collaborazione commerciale tra le due Società”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Avio vola in scia rafforzamento Leonardo nel capitale

Confedilizia: IMU da rivedere