(Teleborsa) – Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) ha aggiudicato a gruppo di imprese con Salcef Group la gara d’appalto per la realizzazione del raddoppio ferroviario sulla linea AV/AC Napoli-Bari, in particolare la tratta Telese – San Lorenzo Maggiore – Vitulano di circa 20 chilometri.
La gara è stata assegnata alla ATI Associazione Temporanea di Imprese, composta dalle società Ghella, Itinera, Salcef, Coget Impianti (quest’ultima appartenente al Gruppo Salcef). Ora si attende l’espletamento degli adempimenti di legge per la firma del contratto.
Il valore complessivo della gara è di 471 milioni di euro di cui la quota aggiudicata da Salcef Group ammonta a 38 milioni di euro, somma che va ad aggiungersi al precedente contratto d’appalto già assegnato definitivamente nel 2019 ad altra ATI in cui Salcef partecipa per 16 milioni di euro e relativo ai lavori per la velocizzazione della tratta Frasso – Telesino, lavori non ancora iniziati.
Salcef, sulla linea ferroviaria AV Napoli-Bari, porta così il proprio portafoglio lavori a 54 milioni di euro, a fronte di opere integralmente rappresentate da lavori rientranti nelle attività Core del Gruppo: Armamento, Trazione Elettrica, Sottostazioni, Segnalamento ed Impianti per la trasmissione di energia.