(Teleborsa) – Nasce Digital&Export Business School, una iniziativa di informazione e formazione a favore delle imprese, che lancia in partnership con SACE e Microsoft, per cercare nel cambiamento nuove opportunità.
Un percorso formativo interamente digitale, che partirà il 9 giugno con 8 talk a cadenza settimanale, pensati per creare un confronto tra esperti e imprenditori e riflettere insieme su come affrontare i nuovi scenari economici disegnati dalla pandemia.
Durante tutto il progetto, le imprese potranno consultare gratuitamente la formazione on-demand sulla piattaforma di Education to Export di SACE, che con SIMEST rappresenta il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione.
La Digital&Export Business School si articolerà in due fasi: una prima fase, da giugno a luglio, completamente digitale, dove le imprese potranno confrontarsi con docenti universitari, ricercatori, professionisti, imprenditori, giornalisti su argomenti strategici per le imprese; una seconda fase, da ottobre a dicembre, che prevede 20 sessioni di live coaching dedicate ad approfondimenti su tematiche tecniche e locali con esperti di UniCredit, SACE e Microsoft.