(Teleborsa) – ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del controllo di Servizi Industriali, società attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di separatori centrifughi con marchio Macfuge.
I sistemi Macfuge sono utilizzati per la separazione e la chiarificazione. Questi processi aumentano la purezza dei fluidi nell’industria alimentare, chimica, farmaceutica e nel settore energetico; permettono il corretto riciclo e lo smaltimento dei prodotti di scarto di numerose industrie con miglioramento dell’impatto ambientale; inoltre sono alla base della produzione di biocarburanti.
La società ha realizzato nel 2019 vendite per 7,7 milioni di Euro, in crescita del 40% rispetto all’anno precedente, realizzando un margine EBITDA del 22% circa.
L’operazione, il cui perfezionamento (closing) è previsto entro il mese di luglio 2020 al termine di alcune operazioni di riorganizzazione societaria, prevede l’acquisizione dell’80% di Servizi Industriali. Il prezzo pattuito, comprensivo della cassa stimata in circa 0,5 milioni di euro, è pari a 4 milioni di Euro. La rimanente quota del 20% è detenuta dal management della società.