(Teleborsa) – L’Assemblea degli Azionisti di ha approvato il Bilancio 2019, dando il via libera al pagamento del dividendo pari a 0,14 euro per azione.
Il Gruppo ha approvato anche la Relazione sulla Remunerazione e ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2020-2022, indicando Luciano Carta Presidente. Il nuovo Cda ha poi confermato Alessandro Profumo nella carica di Amministratore Delegato.
Del Cda fanno parte, oltre al presidente Carta e l’ad Profumo, Carmine America, Pierfrancesco Barletta, Elena Comparato, Paola Giannetakis, Federica Guidi, Maurizio Pinnarò, Dario Frigerio, Marina Rubini, Patrizia Michela Giangualano e Ferruccio Resta
L’assemblea degli Azionisti ha presentato il Bilancio di Sostenibilità e Innovazione 2019 in cui si descrive l’approccio di Leonardo per creare valore e impatti positivi nel lungo termine sotto il profilo economico, ambientale e sociale, i temi di maggiore interesse per l’azienda e gli stakeholder.
È stato inoltre conferito l’incarico di revisione legale dei conti per il novennio 2021-2029 alla società EY S.p.A.
Significativa, conclude la nota del Gruppo, la partecipazione degli investitori istituzionali, prevalentemente esteri, pari a circa il 52% del capitale sociale presente in assemblea.