in

Banco Desio, elaborate 21mila domande moratoria e 5 mila finanziamenti a PMI

(Teleborsa) – in prima linea per sostenere i territori dove è presente contro la crisi causata dall’emergenza Covid-19. In qualità di Banca di Territorio, facendo uso delle più moderne tecnologie, è riuscita a dare risposte concrete a famiglie ed imprese in poco tempo.

Al 30 Aprile, Banco di Desio ha già processato e deliberato una percentuale molto prossima al 100% delle richieste dei propri clienti: circa 21.000 domande di moratoria su mutui per un valore di 2,6 miliardi (11.000 alle famiglie e 10.000 alle imprese) e 5000 pratiche per microfinanziamenti fino a 25mila euro, con iter semplificato, per un valore di 100 milioni di euro. Altre 3000 richieste per ulteriori 60 milioni sono state ricevute e sono in corso di lavorazione.

L’Istituto per supportare al meglio i propri clienti ha recepito con prontezza il Decreto “Cura Italia” ed il Decreto “Liquidità” siglando immediatamente i protocolli di collaborazione con SACE e di recente con FEI (Fondo Europeo per gli Investimenti ) con un ulteriore plafond di 75 milioni a supporto delle aziende.

Banco Desio e della Brianza Spa è presente con 250 filiali in 10 regioni: Lombardia, Umbria, Liguria, Lazio, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Abruzzo e serve oltre 300.000 clienti.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Vestager: Germania locomotiva d'Europa ma serve politica di redistribuzione risorse

Fine Foods, conferma l'intenzione di passare all'MTA