in

Coronavirus, UK: “No proroga alle trattative post Brexit”

(Teleborsa) – La pandemia Covid-19 non è motivo per prorogare le trattative post Brexit oltre la scadenza del 31 dicembre 2020, anche nel caso lo chiedesse l’Unione Europea.

A dirlo è il portavoce del governo di Boris Johnson che frena le ipotesi circolate in Gran Bretagna su un possibile rinvio delle trattative con Bruxelles, come hanno suggerito anche alcuni esponenti dell’opposizione laburista.

Secondo Downing Street, il no arriverebbe anche se a chiederlo fosse la stessa UE: l’emergenza sanitaria, sottolinea il governo, ha reso più necessaria una maggiore “flessibilità” e autonomia di fronte alla crisi.

Nel frattempo, è attesa nel pomeriggio l’ufficialità per il prolungamento del lockdown di altre tre settimane in tutto il Paese: a confermarlo anche il ministro della Sanità, Matt Hancock alla stampa. L’annuncio ufficiale sarà dato durante il briefing pomeridiano di Downing Street dal Primo segretario di Stato, Dominic Raab, supplente di Boris Johnson mentre il premier prosegue la sua convalescenza dall’infezione.

Torna a salire oltre il picco di 800 il numero di morti da coronavirus registrati nei soli ospedali del Regno Unito nelle ultime 24 ore, con altri 861 decessi: sotto il record di 980 toccato la settimana scorsa, ma più dei 761 di ieri e del totale giornaliero indicato finora da altri Paesi europei.

Secondo i dati diffusi dal ministero della Sanità, la somma censita nel Paese in totale è di 13.839 vittime: i contagi diagnosticati superano intanto ora quota 103.000, con una curva d’aumento stabile.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Blackrock, utile trimestre sotto attese ma titolo tiene

Coronavirus, Sindacati chiedono incontro urgente a Conte