in

Antitrust blocca pubblicità online di kit anti-coronavirus

(Teleborsa) – Un kit anti-coronavirus acquistabile a 995 euro per prevenire e curare il Covid-19. Questo era solo uno dei prodotti venduti dal sito web oxystore.it che venivano descritti come “uno dei sistemi di maggior efficacia per curare la sintomatologia legata al Coronavirus di nuova generazione”.

Per tali ragione l’Antitrust ha disposto l’eliminazione di ogni riferimento all’efficacia preventiva contro la COVID-19 dei prodotti pubblicizzati e commercializzati sul sito.

L’Autorità ha ritenuto, in particolare, che le modalità di promozione e vendita del kit di prevenzione (composto da un concentratore di ossigeno stazionario e altri accessori) fossero “ingannevoli e aggressive”, “in quanto il sito sfrutta l’alterata capacità di valutazione del consumatore dovuta all’allarme suscitato dal costante aumento del numero dei soggetti contagiati dalla Covid-19 e dal rischio di mortalità conseguente alla contrazione del virus”.

Il sito infatti, dopo aver sponsorizzato l’attività di ossigenoterapia per contrastare il virus, vendeva il kit come “completo di tutto il necessario per poter monitorare e migliorare la risposta immunitaria”, “ultimo baluardo” per contrastare il Coronavirus.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Coronavirus, Cina avverte: servono strutture per isolare positivi con sintomi lievi

EXOR investe 200 milioni in Via Trasportation