(Teleborsa) – il brand italiano del settore outdoor design di alta gamma quotato su AIM Italia, ha chiuso il bilancio 2019con risultati in forte crescita per il quinto anno consecutivo.
I ricavi consolidati sono pari a 40,9 milioni di euro, +20,4% rispetto ai 34 milioni del 2018. Il Margine Operativo Lordo (EBITDA) si attesta a 5,6 milioni, in crescita del 21,5% rispetto al 2018, ed il Margine Operativo Netto (EBIT) a 3,9 milioni, con un incremento del +21,2%. L’Utile Netto si attesta a 2,8 milioni e registra un incremento del 20,3% rispetto ai 2,3 milioni nel 2018. La Posizione Finanziaria Netta è pari a -1,9 milioni, in significativo miglioramento rispetto a 3 milioni al 31 dicembre 2018.
Adottando un approccio prudenziale, al fine di sostenere la solidità patrimoniale del Gruppo e contenere i futuri impatti economico-finanziari legati allo scenario economico globale a seguito del COVID-19, il Consiglio di Amministrazione ha deciso di non distribuire dividendi sugli utili 2019, riservandosi di valutare un’eventuale distribuzione di dividendi sugli utili 2019 quando gli effetti del COVID-19 saranno superati. Pertanto il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di proporre all’Assemblea degli Azionisti convocata per il 27 aprile 2020 la seguente destinazione dell’utile d’esercizio a riserva.
(Foto: Fragment)