(Teleborsa) – e si uniscono per produrre occhiali con materiali riciclati. Il produttore di occhiali e società specializzata nelle fibre sintetiche lanciano una nuova collezione di occhiali a marchio Tommy Jeans, la prima prodotta con nylon rigenerato Econyl. Si tratta di un nylon rigenerato ottenuto attraverso il processo di rigenerazione e purificazione dei rifiuti di plastica, come reti da pesca, scarti di tessuto sintetico e plastica industriale.
La scelta di questo materiale, mai utilizzato prima nella produzione industriale di occhiali – sottolinea una nota – è segno dell’ulteriore progresso di Safilo nella strategia di sostenibilità e del proprio impegno nel portare avanti l’innovazione come driver di crescita e di sviluppo.
“Questo investimento nell’utilizzo di materiali riciclati evidenzia i nostri continui sforzi per promuovere un business responsabile”, ha dichiarato Angelo Trocchia, Amministratore Delegato di Safilo Group.
“Safilo ha una lunga storia nella creazione di occhiali di alta qualità e siamo felici di collaborare con un’azienda di così grande rilievo”, ha affermato Giulio Bonazzi, Amministratore Delegato di Aquafil.