in

Mediobanca, a riunione patto sorpresa per operazione Intesa-Ubi

(Teleborsa) – Stupore nel corso della riunione odierna del patto di sindacato di Mediobanca per l’operazione Intesa Sanpaolo-Ubi Banca, di cui piazzetta Cuccia è advisor unico. “Non lo sapeva nessuno di noi” ma – riferiscono fonti vicine al patto – l’operazione “probabilmente darà un’ulteriore spinta alle aggregazioni bancarie. Anche la Bce ha detto chiaramente che sono troppe le banche in Europa”.

“Un modo per superare eventuali problematiche del settore sono anche le concentrazioni” affermano le stesse fonti, precisando, però, che questo “non dovrebbe di sicuro riguardare Mediobanca”.

Per quanto riguarda l’ingresso di Del Vecchio nella compagine azionaria di piazzetta Cuccia, il tema non è stato oggetto di discussione. “L’unico discorso che si è fatto è: benvenuto”, ha riportato la fonte, osservando che Del Vecchio “è certamente un investitore che dà una certa stabilità perché – continua la fonte – non credo abbia comprato questa quota per venderla domani mattina. È un gruppo molto serio, uno dei più importanti che abbiamo in Italia”.

Alla riunione odierna non si è parlato nemmeno del cambio dello statuto, mentre il tema della lista per il collegio sindacale è rinviato al 22 settembre 2020, quando ci sarà la prossima riunione programmata del patto.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

DBA Group prosegue attività Project Management in Azerbaijan

Snam, aggiornamento sul piano di acquisto di azioni proprie