(Teleborsa) – tratta per l’acquisizione del business ferroviario di Bombardier. Lo fa sapere il gruppo ferroviario francese con uno statement, in risposta alle persistenti voci di una business combination.
“Alstom conferma di essere in discussione con Bombardier su una possibile acquisizione di Bombardier Transportation“, si legge nella breve nota, che aggiunge “nessuna decisione finale è stata presa”.
Frattanto, il titolo Alstom si è infiammato alla Borsa di Parigi dove evidenzia un consistente rialzo del 3,87%. Il confronto del titolo con l’Euronext 100, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa del Gruppo industriale francese rispetto all’indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori. Tecnicamente, Alstom è in una fase di rafforzamento con area di resistenza vista a 51,18 Euro, mentre il supporto più immediato si intravede a 49,16. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all’insegna del toro con resistenza vista a quota 53,2.