in

Hitachi Rail installerà tecnologia di bordo ERTMS in Finlandia

(Teleborsa) – Nuovo successo nel mercato scandinavo per Hitachi Rail. Siglato contratto con l’operatore ferroviario finlandese VR per la fornitura dei sistemi di bordo, con tecnologia ERTMS, destinati alla flotta di locomotori diesel acquisita di recente.

Hitachi Rail installerà la tecnologia ERTMS a bordo di 60 locomotori prodotti da Stadler Rail Valencia e destinati alle ferrovie finlandesi, prevista anche la possibilità di estendere il contratto fino al 2030.

Il contratto prevede la fornitura di tue tipologie di sistemi di bordo ERTMS: Baseline 3.6; STM finlandesi (STM JKV). Grazie alla tecnologia fornita da Hitachi Rail sarà possibile migliorare interoperabilità e disponibilità dei treni, assicurando servizi di massima qualità sia per l’operatore che per gli utilizzatori finali.

Durante gli ultimi anni abbiamo ottenuto un incremento significativo dei nostri prodotti nel mercato ERTMS scandinavo, sia per quanto riguarda l’aggiornamento di flotte esistenti che per la realizzazione di nuovi treni – afferma Eric Morand, Hitachi Rail’s VP for the Nordics Region -. Quest’ultimo contratto conferma non solo la posizione leader di Hitachi nel mercato ERTMS scandinavo, grazie a prodotti di altissima qualità, ma sottolinea la nostra duratura e solida collaborazione con Stadler. In particolare a seguito dell’ingresso nel servizio passeggeri per i treni KISS/DOSTO, presenti nella rete regionale Mälab, che utilizzano la nostra tecnologia ERTMS”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Dividendi globali in crescita: toccato record storico nel 2019. Italia in gran velocità

Servizi Italia prosegue il piano di buy-back