(Teleborsa) – Affonda sul mercato , che soffre con un calo del 2,94%. Il titolo è da stamattina il peggiore fra le Blue Chips milanesi e sconta le ansie relative all’impatto del Coronavirus sul business, nonostante i positivi numeri dell’esercizio 2019. Le vebndite in Cina sarebbero calate dell’80% dallo scoppio dell’epidemia. Un impatto che ha costretto Societe Generale a tagliare il giudizio sul titolo a Hold da Buy con riduzione del TP a 44,7 euro.
La tendenza ad una settimana dell’ è più fiacca rispetto all’andamento del . Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato.
Lo status tecnico di medio periodo di ribadisce la trendline negativa. Tuttavia, analizzando il grafico a breve termine, si evidenzia un andamento meno intenso della linea ribassista che potrebbe favorire uno sviluppo positivo della curva verso l’area di resistenza individuata a quota 39,24 Euro. Eventuali spunti rialzisti supportano l’obiettivo del top a 40,79, mentre il primo supporto è stimato a 37,69.
(Foto: © TEA/123RF)