(Teleborsa) – La rivoluzione digitale sta investendo anche il settore dell’energia, portando nuove idee e proposte per ridurre gli sprechi, migliorare la gestione delle risorse e rinnovare i modelli di business.
Per dare risposte alle sfide dello sviluppo e della sostenibilità energetica e alla domanda di informazioni e ricerche su questi temi, il Gruppo lancia EnergyUp.Tech, il portale che racconta l’innovazione digitale applicata all’industria dell’energia e delle utility.
La testata, diretta da Mauro Bellini, nasce con l’obiettivo di proporre analisi di mercato, ricerche, approfondimenti, case history, presentazioni di soluzioni e progetti per offrire agli operatori del settore un aggiornamento quotidiano su tecnologie, servizi, esperienze e progetti in ambito energetico.
“Si aggiunge un tassello al nostro network di asset digitali – afferma Andrea Rangone, CEO del Gruppo Digital360 -. Il portale EnergyUp.tech arricchisce l’offerta del network, che diffonde la cultura digitale e imprenditoriale nel paese, agevolando l’incontro tra la domanda e l’offerta di innovazioni digitali e soluzioni tecnologiche. I nostri portali online, l’offerta editoriale e la community raggiunta rappresentano asset strategici fondamentali per sostenere la crescita dei servizi del Gruppo, sia nell’ambito del marketing digitale che in quello dell’advisory & coaching”.