in

UBI Banca confermata “Top Employer 2020”

(Teleborsa) – Un’analisi complessiva sulle condizioni di lavoro e sulle attività svolte nella gestione delle persone che lavorano in azienda, sono valse a la certificazione Top Employer anche per il 2020.

UBI Banca ha proseguito anche nel 2019 le attività di inserimento di nuovi talenti nel proprio organico, registrando l’ingresso in azienda di 378 neoassunti a supporto di un ricambio generazionale che garantisca un continuo aggiornamento di professionalità e competenze. Lo scorso anno UBI Academy, la Corporate University del Gruppo, ha coinvolto nelle proprie giornate di formazione oltre 18.000 dipendenti.
La conciliazione tra vita privata e professionale è da diversi anni un punto focale degli interventi di well being: nel 2019 sono stati oltre 700 gli smartworkers, per un totale di 18.000 giornate di lavoro smart effettuate.

Il riconoscimento arriva anche a pochi giorni dall’inserimento di UBI Banca nella lista di 325 aziende menzionate da Bloomberg nell’Indice Gender-Equality 2020 (GEI), a testimonianza dell’attenzione dedicata alla valorizzazione del talento femminile, rappresentato anche da un’ampia presenza a livello apicale e manageriale.

Le iniziative e gli strumenti che UBI Banca adotta a favore dei propri dipendenti vengono attestati ancora una volta come best practice, e questo ci consente di rappresentare l’eccellenza della nostra azienda anche in termini di company culture, offerta di prospettive aziendali, possibilità di crescita e valori etico-professionali” – sottolinea Mario Giuseppe Napoli, Responsabile delle Risorse Umane di UBI Banca –. “I progetti di sviluppo professionale, la formazione interna, lo smart working e le politiche di welfare e inclusione sono la dimostrazione concreta della nostra attenzione alle Persone. Valorizziamo le loro competenze, il loro benessere, la loro ambizione, in una parola la loro professionalità”.

(Foto: © Cineberg Ug | Dreamstime.com)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, richieste sussidi disoccupazione in calo. Sotto attese

Unicredit si classifica per il terzo anno Top Employer Europe