(Teleborsa) – ha lanciato il nuovo fondo BlackRock Global Unconstrained Equity Fund (il Fondo), rivolto agli investitori che desiderano allocare il capitale in un portafoglio azionario long-only “ad alta convinzione”, composto da società globali di straordinaria qualità.
Il Fondo ha un portafoglio concentrato di 20-30 titoli con un basso turnover e un orizzonte di investimento a lungo termine. Le società in portafoglio devono dimostrare una forte posizione di mercato, vantaggi strutturali, elevati rendimenti e un solido team di gestione. Il Fondo è orientato ai mercati sviluppati, con un focus specifico su Europa e Stati Uniti, ed ha uno stile di investimento libero da vincoli, ovvero non tiene conto di un indice di riferimento nella selezione degli investimenti. In linea con l’impegno di BlackRock a integrare la sostenibilità in tutti i suoi investimenti, il Fondo adotta un approccio di esclusione delle singole società in base ai criteri ESG; i principi ESG sono inoltre parte integrante del processo di investimento.
Il Fondo è gestito da Alister Hibbert e Michael Constantis, con il supporto della rete globale di Investment Intelligence di BlackRock che comprende una piattaforma di oltre 160 analisti azionari fondamentali.