(Teleborsa) – Si muove in buon rialzo il titolo che a Piazza Affari balza del 2,07% collocandosi in vetta al principale FTSE MIB.
A fare da assist alle azioni contribuiscono rumors di stampa circa un possibile ingresso di Cdp nel capitale del gruppo. Secondo quanto scrive MF-Milano Finanza, l’eventuale entrata di Cassa Depositi e Prestiti nel capitale della holding, in funzione di “presidio pubblico” di garanzia, sarebbe allo studio come via d’uscita alternativa alla revoca della concessione autostradale.
Comparando l’andamento del titolo con il , su base settimanale, si nota che il mantiene forza relativa positiva in confronto con l’indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all’indice stesso (performance settimanale +5,47%, rispetto a +0,72% del ).
Tecnicamente la situazione di medio periodo è negativa, mentre segnali rialzisti si intravedono nel breve periodo, grazie alla tenuta dell’area di supporto individuata a quota 20,51 Euro. Lo spunto positivo di breve è indicativo di un cambiamento del trend verso uno scenario rialzista, con la curva che potrebbe spingersi verso l’importante area di resistenza stimata a quota 20,92. A livello operativo, lo scenario più appropriato potrebbe essere una ripresa rialzista del titolo, con area di resistenza individuata a 21,33.