(Teleborsa) – Congelata fino al 10 gennaio la battaglia legale fra e relativa alla nascita della holding MFE. Il giudice Elena Riva Crugnola ha infatti sciolto la riserva, accogliendo la richiesta della società di Cologno Monzese di attendere l’esito dell’assemblea del 10 gennaio 2020.
Di conseguenza, l’udienza è stata rinviata al 21 gennaio 2020, subito dopo l’adunanza dei soci, in quanto l’esito dell’assemblea è stato giudicato “rilevante” ai fini della valutazione cautelare e “non pregiudizievole” per la posizione delle ricorrenti, alla luce del provvedimento di sospensione già adottato.
La battaglia Mediaset-Vivendi ha a che fare con la costituzione della holding europea MediaforEurope (MFE), che Vivendi aveva contestato adducendo cavilli legali. Tuttavia, il Consiglio di Amministrazione di Mediaset ha convocato per il 10 gennaio 2020 un’assemblea straordinaria atta a valutare alcune modifiche statutarie della holding olandese MFE con lo scopo, così, di avere il consenso anche del gruppo francese.