(Teleborsa) – “La dignità della persona sul luogo di lavoro: un valore da tutelare”. E’ questo il tema di un Convegno organizzato ed ospitato da presso la propria sede di Ciampino. Un tema centrale per l’integrazione della sostenibilità nelle strategie aziendali e di crescita delle risorse, intrapreso negli ultimi anni dalla società che gestisce il traffico aereo in Italia.
“Giornate come quella odierna dimostrano che ENAV ha una strategia concreta rispetto alla responsabilità sociale e lo dimostra anche la grande partecipazione ed impegno sia da parte delle nostre persone che degli ospiti istituzionali e gli esperti del settore che ringrazio per il contributo”, ha affermato il Presidente di ENAV Nicola Maione, infervenuto assieme alll’Ad Roberta Neri.
Il Gruppo ENAV che conta circa 4200 persone dislocate su tutto il territorio nazionale, ha recentemente pubblicato una specifica policy sulla Diversity and Inclusion che affronta nuovi e complessi ambiti sui temi di responsabilità sociale.
Il convegno è stato ideato e organizzato dal Comitato Pari Opportunità di ENAV che, in coordinamento con la struttura HR, contribuisce alla crescita culturale ed alla realizzazione del benessere, assicurando le pari opportunità non solo a tutela della donna, ma rispetto ad ogni forma di discriminazione o disparità di trattamento.
Fra i partecipanti al convegno Anna Somma, Presidente Comitato Pari Opportunità di ENAV, Francesca Bagni Cipriani, Consigliera Nazionale di Parità, Luisa Betti, giornalista esperta di diritti umani, Elisa Ercoli, Presidente Associazione Differenza Donna, Luisa Rizzitelli, Responsabile Progetto Better Place, Graziella Priulla, Sociologa della comunicazione, e Sara Alberghini, Responsabile Sviluppo Distribuzione Caterpillar Italia.