in

Saipem tira il fiato dopo rally su rumors fusione con Subsea 7

(Teleborsa) – Seduta calma per in Borsa dopo il rally scattato venerdì sulle voci di una maxi fusione con la società Subsea 7. Il titolo stamattina scambia a 4,374 euro, dopo aver toccato un picco di 4,574 euro nelle trattazioni intraday di venerdì scorso, pari ad un rialzo del 5% sui prezzi precedenti.

La performance brillante era motivata da rumors lanciati da Bloomberg relativi ad una possibile operazione di aggregazione con la norvegese Subsea 7, volta a creare una big dei servizi petroliferi in Europa. L’operazione unirebbe Saipem che ha una capitalizzazione di circa 4,4 miliardi e Subsea che vale 3 miliardi, per creare sinergie fra le due flotte e generare risparmi in termini di costi.

In realtà, la stessa agenzia internazionale ammette che si tratta solo di una ipotesi sul tavolo, precisando che nessuna decisione è stata presa al riguardo, così come gli analisti guardano a questa operazione con un pizzico di scetticismo, fin quando nulla di più concreto verrà a galla.

Molto probabilmente è solo di una delle tante possibilità emerse da discussioni ad ampio raggio che il numero uno della compagnia, Stefano Cao, sta portando avanti per il rilancio della compagnia, con l’obiettivo di rafforzare il settore core dell’E&C e vagliare nuove opportunità o alleanze strategiche nei settori più promettenti per la compagnia, senza escludere le nuove opportunità offerte dalla transizione energetica.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Unicredit e Confapi, sinergia per sostenere export PMI italiane

OroArezzo e GoldItaly fanno rotta su Italian Exhibition Group