(Teleborsa) – chiude i primi 9 mesi con ricavi pari a 57,5 milioni di euro, in calo del 4% rispetto ai 59,8 milioni del pari periodo 2018. Nel terzo trimestre, la società ha registrato, a “perimetro omogeneo” una crescita dei ricavi dell’1,33% sul terzo trimestre 2018.
Per le marche Food (Santa Rosa confetture, Dietetic e Weetabix) c’è stato un miglioramento dei ricavi sia nel terzo trimestre (+5,32%,) sia dei primi nove mesi (+1,46%). Per le linee salutistiche a marca Valsoia si registra nel trimestre una variazione dei ricavi pari al -1,85%, che riduce il rallentamento dei ricavi al -7,14% nei primi nove mesi. Positivi nel terzo trimestre anche i ricavi delle vendite all’estero (+16,9%) che recuperano pertanto, quasi totalmente, il ritardo causato dalla avversa stagionalità del mese di maggio.
La Posizione Finanziaria Netta al 30 settembre 2019 chiude con un valore positivo pari a 24,8 milioni, in progressiva crescita rispetto al 30 giugno 2019 (€20.433 mila).