in

Aeroporto Fiumicino, si aggiudica nuovo record di gradimento passeggeri

(Teleborsa) – L’Aeroporto di Fiumicino si aggiudica ancora il record storico di gradimento dei passeggeri. A tributare questo riconoscimento al principale scalo romano è l’Airport Council International, associazione internazionale indipendente che misura la qualità percepita in oltre 300 aeroporti in tutto il mondo.

Fiumicino ha registrato un nuovo primato assoluto anche nel terzo trimestre, raggiungendo la valutazione di 4,46 su una scala che arriva a 5. Si tratta del miglior trimestre di sempre e conferma l’eccellenza del principale aeroporto italiano, che si posiziona al primo posto nel gradimento dei viaggiatori, superando tutti gli scali europei e americani con più di 40 milioni di passeggeri.
Nell’apprezzamento dei viaggiatori, l’hub della capitale ormai da due anni è avanti a tutti i più importanti scali europei come Mosca, Zurigo, Copenaghen, Londra, Monaco, Vienna e statunitensi tra cui Detroit, Atlanta e Minneapolis.

Un risultato che conferma l’efficienza della gestione durante i mesi estivi, tradizionalmente i più impegnativi per il settore aeroportuale, data la concentrazione in poche settimane dei picchi di traffico più rilevanti dell’anno.

Nel dettaglio, tra i servizi più apprezzati dai passeggeri figurano i varchi elettronici (e-gates), per i quali Fiumicino è al top a livello mondiale, ma anche il comfort generale dell’aeroporto, la cortesia dello staff, il tempo di attesa ai controlli di sicurezza, la chiarezza delle informazioni al pubblico, le facilities in aeroporto.

Anche questo un risultato della “cura Atlantia”, la strategia di investimenti, innovazioni e qualità del servizio introdotta dalla capogruppo, che ha consentito allo scalo in soli cinque anni di scalare le classifiche in tutti gli ambiti infrastrutturali e di servizio.

“Questo nuovo record – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di ADR Ugo de Carolis – dimostra ancora una volta i livelli di eccellenza dell’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci, sempre più attrattivo per passeggeri e compagnie aeree. Si tratta di un risultato frutto di un lavoro comune, che ha visto impegnata la società di gestione ADR insieme all’intera comunità aeroportuale. L’ulteriore sfida sarà d’ora in avanti non solo mantenere le ottime performance, ma superarle grazie a nuovi investimenti in tecnologie e servizi innovativi”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Tesoro, Rivera: “Stiamo studiando emissione green bond”

Whirlpool: “Nessun licenziamento ma sito di Napoli non sostenibile”