(Teleborsa) – E’ stata presentata oggi nello stabilimento di Marghera, alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, “Carnival Panorama”, destinata a Carnival Cruise Line, brand del gruppo statunitense Carnival Corporation & plc, primo operatore al mondo del settore crocieristico.
“Carnival Panorama” è gemella di “Carnival Vista”, consegnata a Monfalcone nell’aprile 2016, e di “Carnival Horizon”, realizzata anch’essa a Marghera, da dove ha preso il mare nel 2018.
La nuova arrivata è di 133.500 tonnellate di stazza lorda e 323 metri di lunghezza, cifre distintive che caratterizzano la serie “Vista”, che annovera le unità più grandi finora costruite da Fincantieri per la flotta di Carnival Cruise Line. Queste navi contano 2.004 cabine per i passeggeri alle quali si sommano le 770 destinate all’equipaggio, potendo così ospitare a bordo oltre 6.500 persone.
Alla cerimonia presenti anche Christine Duffy, President di Carnival Cruise Line, insieme al Presidente di Fincantieri Giampiero Massolo e all’Amministratore delegato Giuseppe Bono.
Al momento a Piazza Affari Fincantieri segna un lieve rialzo dello 0,052%.