(Teleborsa) – raggiunge un altro importante traguardo in materia di sostenibilità ambientale. In occasione dell imminente Fiera FSB di Colonia (4-8 Novembre) la società attiva nella pavimentazione tessile e specializzata nella produzione e distribuzione di rivestimenti tessili ad alto contenuto tecnologico, presenterà al mercato il proprio manto erboso artificiale 100% MICROPLASTIC FREE destinato al settore del calcio.
Il prodotto nasce da un ulteriore evoluzione tecnica rispetto a quello sviluppato per il settore del Minifootball, un manto, 100% PE, appositamente studiato per il settore del calcio creato con una particolare tecnologia strutturale che garantisce performance sportive e salvaguardia dell’atleta.
Oggi tale sistema è disponibile anche per il gioco del calcio con tecnologia ReTURF, 100% MICROPLASTIC FREE e 100% Riciclabile.
“La totale assenza di intasi inorganici (granuli elastomerici) permettono al prodotto di classificarsi MICROPLASTIC FREE e unitamente alla sua riciclabilità al 100% lo rendono ecologico e compatibile in tema di ecosostenibilità circolare”, ha dichiarato Ivan Palazzi, CEO di Radici.
Brilla il titolo quotato sull’AIM Italia di Borsa Italiana, mostrando un incremento del 4,96%.
(Foto: Pure-football CC BY-SA 3.0)