(Teleborsa) – , nell’ambito del proprio progetto di rilancio, ha sottoscritto una lettera di intenti con la società inglese The Reputation Exchange Plc, le cui competenze chiave sono individuate nella capacità di sviluppare prodotti e servizi tecnologici innovativi, avendo come principale modello di Business la creazione di un mercato della reputazione dove essa può essere capitalizzata e scambiata, promuovendo al contempo l’identità digitale, le interazioni e il divertimento.
L’accordo sottoscritto prevede nella fase iniziale la concessione in esclusiva per l’Italia di una gamma di prodotti Fintech, di sistemi di pagamento elettronici e di trading online basati sulla Reputation di personalità del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura. Si tratta di due piattaforme online, che verranno proposte alla clientela italiana: la Friendship Platform, con la carta prepagata PayFan e l’applicazione Be Friend, e la Piattaforma Reputation Exchange, con il prodotto Passion Trading.
La lettera di intenti è volta alla strutturazione di un ulteriore operazione di aggregazione industriale con il Gruppo Olidata, subordinata al verificarsi di determinate condizioni. Si rammenta infatti come Olidata abbia già perfezionato l’acquisto dell intero capitale della società Italdata, attiva nell’Internet of Things (IoT), nella progettazione delle Smart Cities e nell’e-learning, e abbia perfezionato un accordo commerciale con la societ tedesca Medion AG, leader nella commercializzazione dell elettronica di consumo, quotata alla
borsa di Francoforte. Proprio grazie a questa partnership, nel corso del semestre sono stati presentati i primi modelli di Personal Computer, NoteBooks e Notebooks convertibili a brand OlidataIT.
Quello di oggi un altro ulteriore e concreto passo verso il rilancio di un gruppo e di un marchio storico che con grande fatica, ma grazie alla determinazione mia e di tanti altri che ci hanno creduto, sta avvenendo, dichiara il Presidente e maggiore azionista
di Olidata, Riccardo Tassi.