(Teleborsa) – Boom di presenze per HostMilano 2019, la principale manifestazione di dedicata all’hospitality: la 41esima edizione si è chiusa con oltre 200 mila presenze in aumento dell’8% rispetto al 2017.
Forte presenza degli ospiti internazionali, pari al 40% del totale, provenienti da 171 Paesi. Rappresentata non solo l’Europa – Spagna, Germania, Francia, Regno Unito e Svizzera – ma anche gli USA, la Cina ed il Medio ed Estremo Oriente intervenuti con delegazioni particolarmente numerose.
“I risultati straordinari di questa edizione di Host – commenta l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fiera Milano, Fabrizio Curci – confermano la validità della strategia di Fiera Milano, che punta a fare delle proprie manifestazioni hub di riferimento internazionali”.
HostMilano si conferma così l’appuntamento clou del settore, che presenta in anteprima mondiale l’innovazione tecnologica ed anticipa le tendenze e gli stili di consumo del fuori-casa. Un evento che fa perno sullo storytelling e sfrutta le potenzialità dei social media: gli account Instagram collegati alla manifestazione hanno registrato più di 650 contenuti (tra post e Instagram stories) superando 1,1 milioni di utenti unici.
Host 2019 si è rivelata nuovamente ricca di spunti, con un palinsesto di oltre 800 eventi di alto profilo, dedicati alla formazione e l’informazione su temi come la sostenibilità o le tecnologie 4.0, quali l’Intelligenza Artificiale o l’Internet delle Cose. E ancora tantissime competizioni, dimostrazioni e show-cooking con chef stellati.