in

Censis, donne prime nell'utilizzo di internet

(Teleborsa) – Le donne salgono al primo posto nell’utilizzo di internet. Il sorpasso con gli uomini, grazie a smartphone, tablet e social, è netto. Stando all’ultimo rapporto Censis sulla comunicazione, questo ha certificato come le donne abbiano siano passate, come utenza, dal 43,2% dal 2011 al 76,3% nel 2018.

Secondo i dati di Federcasalinghe, sono diversi i motivi principali che spingono le donne a navigare sul web. Al primo posto, con il 58,83%, vi è quello di comunicare e condividere, poi quello di informarsi con il 27,4%, acquistare prodotti con il 9,2%, e unfine un generico “altro” al 5,1%. Per queste ragioni Federcasalinghe ha deciso di potenziare, anche grazie a un profondo ristyling, la propria piattaforma digitale Donne.it con lo scopo non solo di essere un punto di riferimento e di supporto operativo a favore di questa grande community imprenditoriale “rosa”, ma anche di svolgere il ruolo di intermediazione tra il mondo del lavoro e quello dell’economia creando valore e occupazione. I settori produttivi prioritari che verranno ospitati dal sito saranno l’agroalimentare, (florovivaismo), quelli dell’ingegno e della creativita’ italiana, il turismo esperienziale e culturale, i servizi alle imprese e quelli legati alla cura della persona.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

ArcelorMittal, Patuanelli: va garantita la continuità produttiva

Porti, il modello Pireo non vale per l'Italia