in

Tesmec, sigla contratto con gruppo ceco Elektrizace železnic Praha per ferrovie

(Teleborsa) – , tramite la propria controllata Tesmec Rail, ha siglato un contratto del valore complessivo pari a circa 8 milioni di euro con il gruppo ceco Elektrizace železnic Praha a.s. (ELZEL) relativo alla fornitura di veicoli ferroviari polivalenti a carrelli per la manutenzione delle linee, oltre che per l’attività di full maintenance service (FMS) della durata di 6 anni.

In dettaglio, il Gruppo Tesmec fornirà 4 veicoli a carrelli completi di sistema di segnalamento, modello OCPD001-CZ, per la manutenzione della catenaria, realizzati in ottemperanza ai più alti standard di sicurezza oggi in vigore in Unione Europea, secondo la normativa EN14033. Si tratta di veicoli multifunzione, versatili e polivalenti, equipaggiati con sottosistema tecnologico di bordo per la circolazione in modalità treno (velocità massima 140 km/h), in grado, quindi, di garantire l’operatività dei treni passeggeri su tutto il territorio nazionale senza richiedere l’interruzione della linea ferroviaria. I veicoli sono dotati di piattaforma, terrazzino e gru con poligonatore integrato per garantire l’esecuzione dei lavori in maniera più sicura, efficiente e veloce.

La consegna dei veicoli avverrà tra gennaio e giugno del 2020.

Il contratto prevede, inoltre, la fornitura di sistemi diagnostici in grado di rilevare l’altezza e la poligonazione del filo della catenaria per la certificazione delle attività eseguite.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Cina, la crescita frena ai minimi da 30 anni. Pesano dazi

Cambi, sterlina cauta in attesa ok Parlamento alla Brexit