(Teleborsa) – guarda agli States. La società, attraverso la sua controllata americana Lane Construction Company, ha infatti chiuso un contratto Design-Built con la Texas Central, società di sviluppo del treno ad alta velocità.
Nel dettaglio, l’accordo prevede che Salini-Lane realizzi la parte riguardante i lavori di ingegneria civile del nuovo servizio ad alta velocità tra Houston e Dallas.
La definisce un'”opportunità unica nel suo genere”, Pietro Salini, amministratore delegato di Salini Impregilo, “che ci consente di apportare la nostra vasta esperienza e il nostro know-how”.
“Fare parte di questo progetto che porterà l’alta velocità su rotaia in Texas e in America, in qualità di leader dei lavori di progettazione e costruzione, è un’esperienza unica di cui siamo onorati”, conclude poi il manager.
Nei lavori sono inclusi la progettazione e costruzione del viadotto e delle sezioni in rilevato lungo l’intero tracciato, l’installazione del sistema di binari e l’allineamento e la costruzione di tutti gli edifici e servizi per la manutenzione e per lo stoccaggio del materiale ferroviario.
Al momento il titolo di Salini impregilo segna un +4,28%.