in

Huawei potrebbe vendere a rivale occidentale i brevetti sul 5G

(Teleborsa) – Huawei potrebbe vendere ad un concorrente occidentale tutti i brevetti, licenze, codici e il know-how sul 5G per un importo una tantum. A dirlo è l’amministratore delegato del colosso cinese, Ren Zhengfei, intervistato dall’Economist.

Secondo quanto riportato dal settimanale britannico, con l’acquisto dei brevetti, il misterioso acquirente potrebbe generare nuovi codici togliendo alla Cina e alla stessa Huawei il controllo delle infrastrutture di telecomunicazione, passaggio tra i più delicati e controversi anche a livello internazionale.

Una distribuzione equilibrata degli interessi favorirebbe la sopravvivenza di Huawei, permettendole di fare grandi passi avanti”, ha spiegato Ren nell’intervista, aggiungendo però di non sapere chi potrebbe acquistare il tutto.

Difficile fare i nomi dei possibili acquirenti: solo lo sviluppo e gli approfondimenti sono infatti costati al colosso cinese circa 2 miliardi di dollari, chiarisce l’Economist che ipotizza una cifra di svariati miliardi, tra i 20 e 30, per il pacchetto globale.

Che non ria una resa ma un’apertura, forse di facciata, ai timori delle potenze occidentali (USA su tutti), lo si capisce da quanto dichiarato dallo stesso Ren al giornale inglese. “Huawei proseguirebbe lo sviluppo del settore per proprio conto”, ha chiarito l’a.d.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

AdP, parte consultazione fra società di gestione e compagnie aeree

Mercato americano positivo. Aiuta tregua guerra dazi