(Teleborsa) – Un vero e proprio boom delle crociere nell’estate 2019, che ha spinto sempre più persone a ricercare anche particolarità nel soggiorno con un crocerista su tre alla ricerca di un’esperienza a tema. Secondo quanto riportato dalla ricerca condotta dal sito Crocierissime.it, il 35% ha voglia di vivere esperienze a tema, anche grazie alla varietà e all’offerta molto ampia che propone il mercato.
Si va da una crociera interamente incentrata sulla musica, con la compagnia Ponant che punta sulla musica classica, oppure sulla musica rock, l’ultima esperienza della Norwegian Cruise Line dove si può assistere ad un concerto di Jon Bon Jovi. Non solo musica, anche Serie Tv, per gli appassionati, con la crociera tematica di Game of Thrones che porterà gli ospiti nelle zone dell’Irlanda del Nord dove sono state effettuate le riprese grazie al tour a bordo della nave Crystal Serenity della compagnia Crystal Cruises. Esperienze gastronomiche, importanti, con la compagnia francese CroisiEurope, famosa per la buona gastronomia e la formula con bevande illimitate e gratuite: un tour con pranzi e cene esclusive che spaziano tra diversi tipi di cucina: ungherese, messicana, araba, italiana e spagnola.
Da non sottovalutare anche le crociere nudiste, con le prenotazioni appena aperte per partecipare alla più grande crociera nudista a bordo della Carnival Legend, con una previsione di 3.000 adesioni.