(Teleborsa) – Piazza Affari resta debole assieme alle altre principali Borse europee., che scontano tensioni interne ed internazionali, Milano in particolare sta a guardare come evolverà la crisi di governo, anche se appare più probabile l’ipotesi di un nuovo governo tecnico-istituzionale. A deprimere il sentiment anche il dato negativo dello ZEW tedesco, che segnala un peggioramento delle prospettive economiche.
Nessuna variazione significativa per l’, che scambia sui valori della vigilia a 1,122. Scende lo , attestandosi a +228 punti base, con un calo di 7 punti base, mentre il BTP decennale riporta un rendimento dell’1,67%.
Tra gli indici di Eurolandia seduta negativa per , che mostra una perdita dell’1,11%, sotto pressione , che accusa un calo dello 0,75%, e scivola , con un netto svantaggio dello 0,76%. Sessione debole per il listino milanese, che scambia con un calo dello 0,53% sul .
Tra i best performers di Milano vi sono le utilities, grazie alla loro natura difensiva: in evidenza (+1,25%), (+0,94%) e (+0,79%).
Fra i migliori anche (+1,25%),
La peggiore al momento è , che continua la seduta con -2,68%.
Crolla , con una flessione del 2,40%.
Vendite a piene mani su , che soffre un decremento del 2,36% di riflesso ad un downgrade di Morgan Stanley.
Pessima performance per , che registra un ribasso del 2,09%.
In cima alla classifica dei titoli a media capitalizzazione di Milano, (+4,65%), che ha annunciato nuove dismissioni di crediti in sofferenza.