(Teleborsa) – Copernico SIM si prepara a sbarcare sul mercato AIM Italia domani, 8 agosto 2019, con la quotazione di azioni ordinarie e warrant Copernico SIM 2019-2022. Accompagnata in questa esperienza da EnVent Capital Markets, che si conferma uno dei Nomad più popolari su questo mercato e raggiunge il numero di 35 società guidate in Borsa.
L’IPO di Copernico Sim si è chiusa con successo ed una raccolta complessiva di circa 3,3 milioni di euro, di cui 2,9 milioni rivenienti da aumento di capitale e 400 milioni dalla vendita di azioni da parte degli azionisti storici. L’aumento è stato sottoscritto per il 51% dalla clientela retail e per il 49% da investitori istituzionali. Il prezzo di collocamento è pari a 6,5 euro ad azione, che implica una capitalizzazione di 12,7 milioni di euro ed un flottante atteso è pari a oltre il 25% del capitale sociale.
L’operazione prevede anche l’assegnazione gratuita di 631.494 Warrant in ragione di 1 warrant ogni 3 azioni possedute, a favore di tutti coloro che risultano titolari di azioni alla data del debutto. Previsto anche un impegno di lock-up per un periodo rispettivamente di 18 mesi e di 12 mesi.