in

Erasmus+ spopola: incremento fondi europei del 20%

(Teleborsa) – Il programma Erasmus+ va a gonfie vele. Secondo quanto rilevato dall’Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche, nel 2019, sono stati approvati ben 168 progetti, con un incremento del 20% dei fondi europei messi a disposizione dell’Italia, a cui sono stati destinati 54 milioni di euro per iniziative di istruzione e formazione.

Di questi, ben 44 milioni saranno utilizzati per la realizzazione di iniziative di Mobilità transnazionale mentre 9 milioni favoriranno lo sviluppo di Partenariati Strategici. Il maggior coinvolgimento nei progetti di mobilità riguarda soggetti con disabilità (+27,6%) e un incremento dei partecipanti con minori opportunità economico-sociali, che passano da 476 nel 2018 a 1735 nel 2019 (+260%).

Riguardo la risposta territoriale, l’aumento si è visto in tutte le macro-aree territoriali del nostro Paese, con un numero maggiore nel Centro rispetto allo scorso anno (+32,5%) mentre per il Sud e le Isole la crescita è del 27,8%. Il Nord, seppur presenti un incremento inferiore delle iniziative approvate, segna il più alto numero di progetti finanziati (69 Nord, 53 Centro, 46 Sud e Isole).


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Opening bell stonata a Wall Street

Confagricoltura, in Sicilia si staccano i primi grappoli d'uva