in

BasicNet valorizza i Marchi con un BasicVillage a Milano

(Teleborsa) – punta su Milano per rafforzare la visibilità dei marchi. Il gruppo aziendale italiano che opera nel settore dell’abbigliamento, delle calzature e degli accessori, ha raggiunto un accordo con Aprica Costruzioni S.r.l. per l’acquisto dell’intero capitale sociale della società proprietaria di un immobile industriale di circa 4.000 mq, sito in Milano, via dell’Aprica 17. Il complesso immobiliare, post industriale che risale al 1911, è ubicato in prossimità dello Scalo Farini.

Con l’investimento il Gruppo BasicNet acquisirà una stabile presenza a Milano, dotandosi di uffici, showroom e superfici commerciali in grado di rappresentare adeguatamente l’offerta di BasicNet, consentendo di replicare l’esperienza di successo del BasicVillage di Torino in una piazza strategica per il settore a livello mondiale.

Il closing dell’operazione, che avverrà nei prossimi mesi per un controvalore di 10,5 milioni di Euro, attraverso la BasicVillage S.p.A., società a cui fanno capo gli asset immobiliari del Gruppo, è subordinato al positivo esito delle attività di due diligence e alla definizione della contrattualistica.

“Come evidenziato dai risultati semestrali, il Gruppo BasicNet continua a riportare risultati solidi e in crescita, confermando il successo della strategia di sviluppo dei marchi – ha dichiarato Federico Trono, Amministratore Delegato del Gruppo BasicNet – . L’acquisto del complesso immobiliare a Milano consentirà di rafforzare la visibilità degli stessi e di sviluppare una forte presenza commerciale diretta in una piazza chiave per il settore”.

Frazionalmente positivo il titolo a Piazza Affari: +0,54%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

eToro accoglie Tezos, il primo commonwealth digitale

Scuola, più di 64 mila posti liberi censiti dopo la mobilità