(Teleborsa) – “Ora una Manovra coraggiosa o il coraggio lo chiederemo agli italiani”. Con queste parole, Matteo Salvini – nel corso di una intervista rilasciata al Corriere della Sera – torna ad adombrare l’ipotesi di elezioni anticipate dopo le nuove tensioni nel Governo, anche sul tema della riforma della giustizia.
“E’ chiaro che se arriva una manovra inadeguata…Noi abbiamo in testa un’idea chiara: questa è una manovra importante in cui tutti dovranno avere coraggio. Sennò il coraggio lo chiediamo agli italiani”, incalza il Ministro dell’Interno.
Sullo scontro in atto sul tema della giustizia, il leader del Carroccio spiega come sperasse “in una riforma più efficace e coraggiosa di quella che ci hanno sottoposto. Che non accorcia processi, che non garantisce galera certa agli spacciatori. Noi vogliamo togliere attenuanti generiche. Bonafede si arrende allo status quo, parla di processi di 6 anni. Noi pensiamo che i 3 gradi di giudizio si possono concludere in quattro anni, per esempio”.