in

Credit Suisse, utile da record al 30 giugno

(Teleborsa) – porta a casa risultati da record. L’utile netto della banca ha realizzato un rialzo del 45% toccando i 937 milioni di franchi, il miglior valore trimestrale registrato da qui a quattro anni. Il mercato premia questi numeri e spinge il titolo in Borsa a 12,26 franchi svizzeri, con un balzo del 4,38%.

La banca d’affari elvetica inoltre ha chiuso il trimestre con un utile pre-tasse di 1,302 miliardi di franchi, in miglioramento del 24% rispetto a 1,052 miliardi di un anno fa e un Rote del 10% che si confronta con il 7% anno su anno. Nello specifico, ad aiutare notevolmente il raggiungimento di tali valori da parte della banca guidata da Tidjane Thiam è stato il settore del Global Markets: i risultati ante imposte dell’unità sono più che raddoppiati a 357 milioni di franchi, superando le attese di 254 milioni.

Positive le previsioni per il resto dell’anno, stando a quanto dichiarato da Tidjane Thiam. Il Ceo di Credit Suisse ritiene che sia in atto una distensione dei nervosismi commerciali che hanno fatto vivere difficoltà ai mercati fino ad oggi e che durante il secondo trimestre la situazione, generalmente più favorevole, sarà sorretta anche dall’azione più cauta della Fed e della Bce, che hanno cominciato a parlare di taglio dei tassi.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Di Maio, pronta norma per CIG a lavoratori Blutec

Samsung, continua il trend delle trimestrali in rosso