(Teleborsa) – Italferr, società, del Gruppo FS Italiane, è una eccellenza nel settore dell’ingegneria. Lo conferma la classifica internazionale stilata da Engineering News Record (ENR), inserendo la società nella Top 150 Global Design Firms. Italferr è risultata la quinta migliore new entry posizionandosi al 130esimo posto nella classifica, dove sono menzionate le più importanti società di ingegneria in termini di fatturato.
La società del Gruppo FS Italiane viene confermata anche nella classifica Top 225 International Design Firms, che considera invece il fatturato relativo ai progetti internazionali, Per il 2019, Italferr si conferma tra le società leader e migliora di 24 posizioni il suo piazzamento salendo al 147esimo posto.
Un risultato, quello di Italferr, che conferma il riconoscimento dell’esperienza ed eccellenza dei dipendenti del Gruppo FS Italiane, dimostrata in importanti progetti di infrastrutture di trasporto in Italia e nel mondo.
Italferr è attualmente impegnata all’estero su 35 progetti in 15 paesi e cinque continenti nei settori dei trasporti ferroviari di tipo convenzionale, alta velocità e mass transit. La sua specializzazione riguarda in particolare la realizzazione di tunnel, tecnologie di sistema, integrazione sistemi, gestione delle interfacce e integrazione dell’alta velocità con la rete esistente.