in

Fisco: 3,3 milioni le dichiarazioni precompilate

(Teleborsa) – Successo per le dichiarazioni precompilate. A dirlo sono i dati dell’Agenzia delle Entrate che hanno certificato in 3,3 milioni le dichiarazioni inviate tramite l’applicazione web, con un +13,8% rispetto ai 2,9 milioni di modelli trasmessi nello stesso periodo 2018 e il 135,7% in più dei 1,4 milioni inviati nel 2015, primo anno della dichiarazione “fai da te”.

In crescita anche i 730 precompilati accettati senza modifiche, che passano dai 529mila del 2018 a 609mila, con un + 15%. A 5 anni dall’avvio del progetto (2015 su redditi 2014), i contribuenti italiani dunque hanno preso dimestichezza con il nuovo sistema che ha mandato in soffitta il modello cartaceo e con esso la necessità di conservare, in caso di dichiarazione accettata, i documenti relativi alle spese sostenute.

Circa 1 miliardo i dati pre-caricati dall’Agenzia quest’anno (tra informazioni a propria disposizione, inviate da enti esterni e dai datori di lavoro tramite le certificazioni uniche), mentre, grazie alla release 2019 del servizio, gli utenti hanno potuto fare eventuali modifiche sui dati contenuti nel quadro E grazie alla procedura guidata.

Terminata la prima fase, la prossima scadenza è quella del 25 ottobre, termine per presentare, al Caf o professionista abilitato, il 730 integrativo: l’opzione è possibile solo se l’integrazione comporta un maggiore credito, un minor debito o un’imposta invariata.

La stagione dichiarativa 2019 si chiuderà il 30 novembre, ultimo giorno utile per presentare il modello Redditi precompilato e per inviare il modello Redditi correttivo del 730.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Mediaset, utile primo semestre balza a 109 milioni

Paypal poco mossa guarda ai risultati del trimestre