in

Coldiretti, deflazione del 30% sul prezzo della frutta

(Teleborsa) – La denuncia di Coldiretti, nel commentare i dati ISTAT sull’inflazione a Giugno, è dura e preoccupante. Gli agricoltori starebbero facendo i conti in molte aree del Paese con una difficile produzione, a causa delle condizioni climatiche, oltre a subire un aumento dei prezzi al consumo dello 0,7% rispetto allo scorso anno.

Secondo Coldiretti, gli agricoltori, subiscono una deflazione del 30% in meno rispetto allo scorso anno sul prezzo dei frutti. Per ottimizzare la spesa, ottenere il miglior rapporto prezzi-qualità e aiutare il territorio e l’occupazione, il consiglio della Coldiretti è quello di verificare l’origine nazionale ed acquistare solo prodotti locali, aiutando così il proprio territorio comprando direttamente dagli agricoltori nei mercati o in fattoria.

In un momento di difficoltà bisognerebbe compiere un atto di solidarietà a favore degli agricoltori oltre ad un aiuto al proprio benessere per combattere il grande caldo con il consumo di alimenti, come le albicocche, le pesche ed in generale la frutta fresca, indispensabili per la salute e per mettersi in forma.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Generali, Ora di Futuro: A Bologna nuovo centro per famiglie in difficoltà

Banche, ABI: tassi di interesse ai minimi storici